Il processo
dalla materia grezza al prodotto finito
La Povelato è sempre pronta ad adeguarsi al mutare continuo delle esigenze del mercato; grazie alla flessibilità della sua struttura e alla professionalità dei suoi collaboratori assicura una pronta risposta alle richieste di grandi e piccole quantità.
L’officina modernamente attrezzata, dispone di macchine fresatrici e rettifiche a controllo numerico dotate di sistemi di lavorazione all’avanguardia, il know-how acquisito e continui controlli durante il ciclo produttivo, assicurano un prodotto affidabile.
Povelato è da sempre sinonimo di qualità: le materie prime vengono acquistate da fornitori rinomati a livello mondiale, i trattamenti termici fatti sotto vuoto per ottenere una struttura cristallina più omogenea, infine i macchinari di ultima generazione ci consentono di lavorare in tempi ridotti ottenendo risultati elevati in termini di precisione.
Il nostro controllo qualità, avvalendosi di moderni strumenti, verifica sistematicamente che i prodotti rispettino tutte le tolleranze indicate nel progetto. I controlli sono eseguiti in diverse fasi di lavoro per intercettare quanto prima le difettosità.
L’applicazione di tecnologie sempre più avanzate, la ricerca tecnologica di nuovi materiali e lo studio di trattamenti termici innovativi, hanno permesso all’azienda di offrire al mercato utensili di altissima qualità.
La Povelato in collaborazione con primarie aziende del settore ha inoltre sviluppato dei rivestimenti superficiali con i quali ha ottenuto degli ottimi risultati in termini di resa.